ttg rimini save the date

Digitale e turismo: vieni a trovarci al TTG di Rimini

Il TTG expo di Rimini è la più importante fiera del settore travel&tourism in Italia. Noi ci saremo, come ogni anno, anche a questa edizione 2019 ma questa volta per noi sarà una fiera davvero speciale per tantissimi motivi.

Per la prima volta nella nostra vita aziendale, avremo uno stand tutto nostro. Ci troverete al Padiglione C5, nell’area NEXT, insieme alle altre startup turistiche che fanno parte dell’Associazione Startup Turismo. Se verrai a trovarci troverai materiale informativo sul nostro prodotto innovativo di punta, GenteinViaggio.it ma potremmo anche parlare e discutere di come innovare nelle tue strategie e attività di marketing online.

Siamo specializzati nella comunicazione digitale per PMI e destinazioni turistiche e, se pensi di dover migliorare qualche aspetto della tua promozione, probabilmente al nostro stand troverai qualche idea interessante per crescere nel tuo mercato di riferimento. Se vuoi fissare un appuntamento con i membri del nostro team, scrivi a: turismo@faredigitalmedia.com.

Seconda novità, quest’anno saremo in fiera con quattro quinti del nostro team. Giusi, Federica, Letizia e il sottoscritto, Alessio, ci alterneremo tra la nostra postazione e le centinaia di stand che riempiono i padiglioni della fiera. Si tratta di un momento importantissimo non solo per noi per fare team building, ma anche per te perché in un sol colpo hai la possibilità di poter entrare in contatto con tutte le nostre competenze di marketing turistico.

Machine learning per PMI turistiche, strumenti per superare il data divide

Save the date: 9 ottobre 11:40 presso la Italy Arena, parleremo di big data per il turismo, strumenti e tecnologie dedicate alle PMI del settore travel&tourism. Non c’è dubbio che l’intelligenza artificiale sia ormai un driver tecnologico del nostro settore e il nostro obiettivo è aiutare le imprese turistiche a non rimanere indietro su questo fronte. Tra i tanti strumenti digitali già a disposizione di chi lavora nel turismo avremo l’occasione di presentare anche il nostro GenteinViaggio.it che grazie al suo algoritmo di machine learning è in grado di estrapolare dagli articoli dei viaggiatori i loro interessi di viaggio, segmentandoli per nicchie di interesse. Immagina quanto può essere utile per un’impresa, una DMC o una DMO scoprire quali sono le nicchie in cui influencer e content producer di viaggio desiderano consumare beni e servizi travel. Una rivoluzione per gli operatori medio-piccoli che non si possono permettere di fare investimenti in tecnologie di decine di migliaia di euro l’anno. Il nostro progetto ti aiuta a superare il data divide. Se vuoi sapere come, vieni a sentire il nostro speech al TTG, oppure contattaci per saperne di più.

Prendi un appuntamento

Abbiamo molti appuntamenti già fissati in fiera ma ancora qualche slot libero che puoi bloccare! Se sei un’hotel, una rete di imprese, il marketing manager o il responsabile comunicazione di una destinazione turistica puoi ancora proporci un appuntamento per vederci e capire come poter collaborare con il nostro team in ottica di crescita digitale della tua impresa, destinazione o progetto. Compila il form di seguito e ti risponderemo il prima possibile con le nostre disponibilità. Nel caso non riusciremo a trovare uno slot libero, potremmo sempre optare per una pausa caffè condivisa.

Compila il form per contattarci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Richiesta informazioniRichiesta preventivoCollaborazioni su progettiInvito ad eventiAltro

Il tuo messaggio

Useremo i dati che inserisci in questo form esclusivamente per rispondere alla tua email. Spunta per accettare

Travel More, la nostra filosofia, i nostri gadget

La nostra mission è da sempre quella di far viaggiare di più le persone. Viaggiare tutti, viaggiare sempre, sempre di più. Pensiamo che il viaggio sia lo strumento più forte di crescita umana, culturale e sociale. Viaggiare fa crescere l’economia dei territori e delle destinazioni e, come dice un vecchio adagio, il viaggio è l’unica spesa che ti rende più ricco e non più povero.

Per raggiungere la nostra mission, aiutiamo i viaggiatori a scoprire opportunità di viaggio attraverso il meccanismo di gamification alla base di GenteinViaggio.it e in parallelo sosteniamo le imprese e le destinazioni turistiche nelle loro attività di promozione e marketing che gli consentono di farsi conoscere nelle loro nicchie di riferimento attraverso la produzione di storie e contenuti di qualità che fanno crescere la reputazione dell’impresa e ne sviluppano le relazioni con i propri potenziali ospiti.

Abbiamo trasposto la nostra filosofia “Travel More” anche nei gadget che porteremo in fiera e che sta già girando un po’ sui social grazie alle nostre attività di community building e influencer marketing. Se anche tu sposi il nostro approccio di scoperta per il mondo e vuoi avere i nostri gadget non devi fare altro che venire a trovarci al nostro stand nell’area dedicata alle startup turistiche al padiglione C5. Ovviamente… cerca di arrivare prima dell’esaurimento scorte. Ti aspettiamo!

travel more gadget genteinviaggio