Link building sito web cantina vitivinicola

Hic&Nunc

Hic&Nunc, una splendida cantina vitivinicola del Monferrato (Piemonte) aveva lanciato da poco il nuovo sito web con un’offerta arricchita non solo da bottiglie ed etichette ma, soprattutto, da servizi turistici ed esperienze indimenticabili. Accanto al sito web, il rinnovamento ha visto un po’ tutti gli aspetti dell’azienda.

In questo contesto, si inserisce l’attività di costruzione di backlink di qualità per incrementare la SEO del nuovo sito in maniera organica e pertinente. Per questo motivo, abbiamo studiato un piccolo piano editoriale focalizzato su target e landing page indicate dal committente per poter costruire un piano content che valorizzi il contesto in cui vengono inseriti i link verso il sito di Hic&Nunc.

Abbiamo utilizzato il nostro magazine di viaggio genteinviaggio.it per pubblicare tre articoli con testi originali e di qualità che migliorano la SEO del committente su due fronti: danno authority al sito web committente, linkato in un contesto di qualità; gli articoli pubblicati occupano spazi in SERP con contenuti di qualità esterni al sito web aziendale che, però, ne citano le caratteristiche qualitativamente più rilevanti per il target di riferimento. Non solo link building e SEO, quindi, ma anche branding.

Chi ha lavorato a questo progetto

Vuoi realizzare un progetto simile?

Contattaci

Il progetto Gente in Viaggio (2.0) è realizzato con il contributo della Regione autonoma della Sardegna e del POR FESR 2014 – 2020.