OTA management, social media strategy

Driver Guide Service

Abbiamo conosciuto Roberta e Ivano qualche mese fa, quando ci hanno contattato dopo essere atterrati sul nostro articolo del blog che suggerisce agli operatori turistici come vendere le visite guidate online, servendosi delle OTA. Roberta e Ivano gestiscono Driver Guide Service, un tour operator con sede a Roma, che vende tour privati e di lusso in tutto il centro Italia, con un focus particolare sulla città eterna. La loro offerta comprende city tour con Limovan, Shore Excursion, Day trip in Toscana, Umbria, Campania e Lazio, walking tour, golf cart tour, e food experience. Con il supporto di tanti collaboratori, da tanti anni, raccontano la città dove sono nati e cresciuti ad un pubblico esclusivamente anglofono, composto perlopiù da americani, asiatici, inglesi e arabi. Quello che contraddistingue i loro tour è il comfort, la personalizzazione, un infinito amore verso questo lavoro e l’umanità, uno dei valori più apprezzati dal loro pubblico di riferimento.

Già dalla prima call, è emersa la loro voglia di crescere e di stare al passo con l’attuale mercato di tour and activities, in continuo cambiamento, e nelle modalità di fruizione delle esperienze, e nelle modalità di acquisto. In particolare, si tratta di un settore che sta seguendo la scia della ricettività: anche i tour e le attività hanno la possibilità di essere venduti su marketplace, sempre più performanti e specializzati. È stata questa la prima richiesta di Roberta e Ivano: la loro presenza online, garantita fino a quel momento solo dal loro sito web fornito di booking engine, non era più sufficiente. Avevano bisogno di presenziare anche sulle OTA più conformi alla loro tipologia di offerta. E in più, avevano la necessità di selezionare un channel manager che gli permettesse di coordinare il calendario delle prenotazioni provenienti da più OTA.

Chi ha lavorato a questo progetto

Vuoi realizzare un progetto simile?

Contattaci

Il progetto Gente in Viaggio (2.0) è realizzato con il contributo della Regione autonoma della Sardegna e del POR FESR 2014 – 2020.