Visto Facile Facebook Management - Fare Digital Media
Progetto di comunicazione creativa e marketing su Facebook per l'agenzia di servizi consolari Visto Facile
facebook marketing, facebook, management, social network marketing, creatività grafica
255
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-255,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.3,vc_responsive

About This Project

Con l’agenzia Visto Facile è nata sin da subito un rapporto di sinergia che da un piccolo test di classico visual advertising su Gente in viaggio si è trasformato via via in una forma di collaborazione stabile, duratura e creativa.

Per l’agenzia di Gallarate siamo stati chiamati a curare la pagina Facebook con la richiesta specifica di raggiungere un pubblico di utenti customer interessati ai servizi consolari di cui si occupano i nostri partner. Il compito non è stato facile in quanto la pagina Facebook si trovava in condizioni abbastanza negative, con un alto tasso di dislike e senza nessuna strategia organizzata, neanche a livello base. La sfida ci è piaciuta sin da subito e ci siamo cimentati nella gestione della pagina per tre mesi. In questo periodo – un po’ breve per raggiungere dei risultati soddisfacenti – il successo principale è stato quello di far rinascere la pagina generando engagement costante della community e moltiplicando la copertura dei post. Da qui abbiamo incominciato a generare lead e richieste di informazioni sui servizi di Visto Facile.

Il team di Fare Digital Media si è occupato di:

  • Definire il concept della comunicazione
  • Redigere il piano redazionale e il calendario delle pubblicazioni
  • Realizzare la creatività grafica
  • Analizzare i Facebook Insight
  • Report finale e follow up suggestion

Date
Category
Creatività grafica, Social Network
Tags
agezia servizi consolari, creatività social, social media marketing