Logo e sito web con ebooking

Visit Ostia Antica

Con Stefania ci eravamo conosciuti circa 2 anni fa in un contesto dal quale non avrei mai pensato potesse arrivare la possibilità di realizzare un progetto insieme. Mentre io, giovane aspirante editore digitale, lavoravo agli ebook di Asterisk Edizioni al bar libreria “Le Storie”, locale molto carino a ridosso di via Ostiense a Roma, a pochi passi dalla facoltà di Giurisprudenza di Roma3, lei ricercatrice e storica era di casa e infatti fu proprio una delle persone dello staff del bar a presentarci. Evidentemente, il mestiere del libraio, quello di consigliare ad ogni lettore il libro da leggere che più soddisfa le sue curiosità, lo hanno saputo fare davvero molto bene se dopo oltre 2 anni l’azienda che ho contribuito a fondare e l’associazione di promozione territoriale di cui Stefania è vice-presidente hanno deciso di lavorare insieme ad un bel progetto a cavallo tra la promozione territoriale e l’ecommerce di tour e visite guidate.

A pensarci bene, oltre al mestiere di libraio ad essere decisivo è stato anche il mestiere di barista – da sempre esperto nella comprensione di storie di vita – a dare un contributo decisivo al matching successivo.

Ma questa è un’altra storia.

Fatto sta che, in seguito all’invio di una delle nostre newsletter dedicate ai professionisti del turismo (#FARETURISMO), Stefania, vice presidente dell’associazione L’Info-Attiva di Ostia Antica ci contatta senza sapere che ci eravamo già conosciuti un paio d’anni prima!

La sintonia scocca subito. L’associazione propone tantissime attività turistiche sul litorale romano, da Ostia fino a Fiumicino e, come ogni destinazione “minore”, soffre un po’ della vicinanza con il colosso turistico “Roma”.

Chi ha lavorato a questo progetto

Vuoi realizzare un progetto simile?

Contattaci

Il progetto Gente in Viaggio (2.0) è realizzato con il contributo della Regione autonoma della Sardegna e del POR FESR 2014 – 2020.