L’azienda agrituristica umbra San Potente è uno dei luoghi più ospitali che abbiamo scoperto nella nostra esperienza di travel blogger con Gente in Viaggio. Abbiamo conosciuto Ilaria e Corinna in giro per fiere e dopo abbiamo avuto la fortuna di sperimentare in prima persona la proverbiale ospitalità della loro azienda durante un blog tour in Umbria in cui abbiamo scoperto tantissime realtà green del cuore verde d’Italia. Tra queste non poteva mancare, appunto, San Potente che ospitò il nostro team presso i locali della splendida Villa Rosy, un’incantevole villa colonica a pochi chilometri da Assisi.
Tanto ci è piaciuto il posto, e così amichevole e disponibile è stata l’accoglienza di Corinna, che ci siamo tornati anche in occasione della festa Bentornato olio nuovo un evento che a San Potente – che oltre ad offrire ospitalità produce uno straordinario Olio Extra Vergine d’Oliva DOP- si celebra circondati dalle dolci e verdeggianti colline umbre puntellate di ulivi.
Quando Corinna ci ha chiesto di sviluppare e gestire per San Potente una strategia di email marketing in italiano e inglese dedicata ai suoi ospiti ci sono subito venute in mente tante idee e proposte da farle. In seguito ai dovuti briefing siamo arrivati a definire una strategia di newsletter periodiche da inviare a pubblici targettizzati secondo diverse categorie e per lingua. Gli obiettivi principali da raggiungere sono stati quelli di favorire l’incremento delle prenotazioni attraverso offerte ad hoc solo per i riceventi delle email e fidelizzare ospiti e potenziali tali fornendo informazioni utili ed interessanti per chi ama l’Umbria e il territorio attorno alle strutture di San Potente.