Destination marketing: creazione prodotti turistici, distribuzione, promozione

QuiLaigueglia rete d'imprese

QuiLaigueglia è stata la prima rete di imprese turistiche d’Italia. Ad oggi conta tra i suoi iscritti 33 aziende: alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari, negozi, aziende agricole. Dal 2020 Fare Digital Media affianca la rete in un articolato e ambizioso progetto di destination marketing che ha l’obiettivo di allungare la stagione turistica di quella che è una affermata destinazione balneare allargando il target ad appassionati sportivi e turisti alla ricerca di esperienze autentiche e alternative alla spiaggia. In quest’ottica è stato ideato e distribuito in 3mila copie il primo menù delle esperienze. Un intenso lavoro di ricerca con tour and experience provider locali (della destinazione Laigueglia in senso ampio) che ha portato ad individuare e commercializzare oltre 40 esperienze sportive, culturali, gastronomiche e ludo-didattiche da fare a Laigueglia e dintorni per tutta l’estate 2021. Le esperienze sono state inserite nel channel manager FareHarbor, integrato direttamente col sito QuiLaigueglia che consente agli utenti di prenotare e pagare direttamente online. Con FareHarbor, gli operatori, inclusi quelli non appartenenti alla rete, hanno potuto inoltre gestire direttamente i propri flussi di prenotazione e aggiornare le disponibilità.

La promozione dei prodotti turistici è passata naturalmente anche dagli account social della rete con la creazione di materiale Visual dedicato.

In seguito è stato organizzato un blog tour che ha visto la partecipazione di 5 blogger e condiviso con la Rete un piano fiere.

In maniera continuativa viene aggiornato il blog della Rete e gli account Fb e Instagram.

Chi ha lavorato a questo progetto

Vuoi realizzare un progetto simile?

Contattaci

Il progetto Gente in Viaggio (2.0) è realizzato con il contributo della Regione autonoma della Sardegna e del POR FESR 2014 – 2020.