Ivana di I&G Case Vacanza San Teodoro gestisce alcune villette nella splendida località turistica di San Teodoro, in Sardegna. Il paese gode di una posizione strategica perché bagnato per chilometri e chilometri da uno dei mari più belli di tutta l’isola. Avendo apprezzato il nostro lavoro svolto con l’Hotel Su Lithu ha deciso di affidarci il restyling del sito web della sua agenzia.
La situazione che abbiamo trovato non era certo delle migliori, anzi. Il vecchio sito web era un sito statico costituito da 5-6 pagine html, i prezzi e gli extra erano indicati attraverso file immagine .jpg e il copy non era molto attraente e men che meno ottimizzato lato SEO. Infine il sito web si presentava solo in lingua italiana e per un’azienda che offre i suoi prodotti soprattutto a turisti stranieri questa era una condizione da modificare il prima possibile.
Dunque, in fase di progettazione abbiamo avuto diversi aspetti su cui concentrarci. In accordo con Ivana, abbiamo deciso di puntare sulla semplicità e l’immediatezza dei testi dando ampio spazio alle fotografie fornite dal cliente e offrendo il prodotto come luogo ideale dove passare una vacanza all’interno di un contesto straordinario sottolineando la semplicità e la funzionalità degli alloggi.
Abbiamo così costruito il copy basando le descrizioni delle ville sui concetti di cui sopra con l’occhio sempre attento ad una corretta ottimizzazione SEO onpage rispetto alle keyword strategiche individuate. La descrizione dei singoli appartamenti è invece molto essenziale in linea con l’identità dell’azienda.
Grande spazio, sia nella home che all’interno delle singole pagine, è affidato alle immagini e alle foto delle case vacanza. Altrettanto importante sono i nuovi contenuti costruiti per offrire informazioni base ma necessarie sulla destinazione specifica e sui consigli dettagliati per raggiungerla sia con mezzi pubblici che con mezzo proprio.
Strategic,o rispetto al business del cliente, è stato l’inserimento di un tool wordpress per garantire ai potenziali clienti di costruire il proprio preventivo in autonomia attraverso dei semplici calendari che gestiscono con precisione una gran quantità di servizi extra a pagamento. Questo tool ha di fatto guadagnare allo staff dell’azienda moltissimo tempo dedicato alle più semplici e banali email. Ottimizzando buona parte del tempo, il cliente può dedicarsi maggiormente ad offrire un prodotto più curato e in linea con i desideri dei suoi ospiti.
Infine, tutti i testi, le call to action, i calendari ecc sono stati tradotti in maniera professionale in inglese per mettere in pratica il primo step per una corretta internazionalizzazione della comunicazione.
Nel dettaglio il team di Fare Digital Media si è occupato di:
May 20, 2016