Content marketing strategy, SEO e Social per tour operator

Sardinia Natour

Sin dal primo brief con il team di Sardinia Natour è emerso il bisogno, dovuto a consapevolezza, che i contenuti del sito web di un tour operator di incoming così importante avesse bisogno di contenuti freschi, aggiornati, coerenti e strategicamente progettati per attirare traffico di qualità.

Per questo motivo abbiamo optato per sviluppare una strategia di content marketing di tipo inbound. Nessuna attività di advertisting paid ma tanti contenuti organici in modo da incrociare i potenziali clienti nella loro fase di ispirazione e ricerca attraverso i motori di ricerca. In piccola parte l’attività content si è sviluppata anche in ambito social network dove la community di riferimento non è molto sviluppata ma è necessario mantenere delle attività di brand positioning che in futuro possono anche essere sviluppate in maniera più decisa e decisiva.

Mentre con Katrin e i suoi è nato un ottimo rapporto di stima e fiducia reciproca abbiamo iniziato a lavorare in maniera massiccia sui contenuti web del tour operator analizzando i potenziali del mercato con tool professionali, rintracciando i punti deboli in ottica SEO del sito web del cliente, progettando un piano editoriale di centinaia di contenuti. Abbiamo inoltre impostato un modello di ottimizzazione coerente ed efficace dei principali SEO tag delle pagine esistenti, producendo copy SEO oriented per circa un migliaio di pagine esistenti la cui SEO di base non era curata nei dettagli.

Infine, siamo sempre attenti ad elaborare attività collaterali riguardanti il fund raising e la possibilità di accelerare i processi di ottimizzazione SEO attraverso strategie di link building e digital PR.

Chi ha lavorato a questo progetto

Vuoi realizzare un progetto simile?

Contattaci

Il progetto Gente in Viaggio (2.0) è realizzato con il contributo della Regione autonoma della Sardegna e del POR FESR 2014 – 2020.