About This Project

Il Teku Boutique Hotel è un piccolo gioiellino nel cuore dell’Ogliastra. Nato a Bari Sardo nel 2017 dalla passione dei titolari per il design e i viaggi rappresenta un nuovo modo di concepire l’ospitalità al turista con un focus su un’offerta di altissima qualità fatta di valore e relazioni umane. Il Teku si rivolge ai turisti internazionali e italiani attenti ai dettagli, per questo nella programmazione editoriale abbiamo tenuto conto delle diverse caratteristiche dei mercati senza tralasciare la varietà di contenuti che ruota attorno al progetto e che, di fatto, rappresentano per i potenziali ospiti alcune tra le motivazioni principali di viaggio. Le rubriche quotidiane quindi fanno riferimento al design (camere, arredi, light design), alla vita in hotel (colazioni, honesty bar, giardino interno), esperienze e itinerari (eventi, territorio, longevità, enogastronomia) per approfondire la conoscenza del territorio. Gestire una pagina Facebook per un hotel così giovane e speciale è una sfida oltre che un grande stimolo e può avere diversi obiettivi. Nel caso specifico abbiamo voluto utilizzare questo mezzo per:

  • fare leva sui valori di base dell’hotel per intercettare nuovi ospiti e creare engagement
  • aumentare la brand reputation del Teku hotel presso le comunità locali
  • raccontare il territorio in lingua inglese
  • raggiungere utenti in target nei mercati internazionali individuati
  • trasmettere all’esterno i dettagli di design dell’hotel
  • trasmettere all’esterno l’identità dei gestori e il loro modo personale di accogliere gli ospiti

Cover FB Page Sardegna

Una pagina Facebook ricca di contenuti

La pagina Facebook del Teku Boutique Hotel è stata così strutturata per diventare un punto di riferimento per chi cerca una vacanza in una Sardegna insolita ed esclusiva. I contenuti condivisi sono copy, foto e video che ispirano i viaggiatori raccontando con cura, e con un occhio all’estetica, i punti di forza dell’offerta turistica del Teku Boutique Hotel. L’Ogliastra con la sua ricchezza incredibile di bellezze naturalistiche, l’enogastronomia, la longevità e le tradizioni fa da contorno al concept del Teku rafforzandolo e diventandone parte integrante.

Fondamentale per la buona riuscita di questo lavoro è il coordinamento con Fabrizio e Caterina (general manager dell’hotel) e con Stefano, l’ideatore del progetto Teku. Per capire a fondo che cosa i proprietari volessero proporre con il loro nuovo hotel è stato fondamentale visitare l’Ogliastra, sentire i profumi delle torte sfornate da Fabrizio a colazione, ammirare i colori dei fiori nelle stanze, respirare l’atmosfera rilassata dell’hotel e conoscere gli ospiti.

Il teku infatti si rivolge a una clientela molto particolare che si è in qualche modo autodefinita dimostrando un grado di apprezzamento elevatissimo per la cura dei dettagli, l’arredo di design, una colazione ricchissima e fresca e alcune attenzioni inusuali come l’Honesty Bar. Su tutto, a vincere sono sempre naturalmente i sorrisi e i consigli di Fabrizio e Caterina, ma ci fa piacere che anche attraverso la pagina Fb molti utenti dei mercati internazionali target abbiano partecipato con entusiasmo alla conversazione online commentando i contenuti pubblicati e condividendoli sui propri canali.

Il team di Fare Digital Media si è occupato di:

  • creare il piano e il calendario editoriale delle pubblicazioni
  • creare grafiche personalizzate per obiettivi stagionali
  • creare contenuti video
  • monitoraggio recensioni Booking, TripAdvisor e FB
  • monitoraggio presenza online dell’hashtag #tekuboutiquehotel su Facebook e Instagram
  • gestire quotidianamente la pagina Facebook (in italiano e inglese)
  • assicurare il primo contatto con gli utenti (in italiano e inglese)
  • gestire campagne sponsorizzate per acquisizione utenti e la promozione verso segmenti target internazionali

SaveSave

SaveSave

SaveSave

SaveSave

Date
Category
Creatività grafica, Social Network
Tags
boutique hotel, Facebook management, web marketing