#SlowSicily content game per Sicilying

About This Project

Sicilying è una giovane e dinamica azienda che propone esperienze turistiche esclusivamente in Sicilia dal taglio molto giovanile e originale attraverso un market place online. L’azienda è in crescita costante e è composta da un team giovane e creativo con cui ci siamo trovati subito in sintonia. Insieme abbiamo deciso di dare un valore aggiunto all’offerta del market place caratterizzando l’offerta turistica di Sicilying con un’ottica di responsabilità verso il territorio siciliano così amato dal team dell’azienda.

Così è nato #SlowSicily – Racconta la tua Sicilia: un content game della durata di tre mesi lanciato sul nostro community magazine Genteinviaggio.it.

L’azione di promozione messa in piedi è stata partecipata con entusiasmo da entrambi i team. Il compito di Fare Digital Media è stato quello di:

  • lanciare il content game su Gente in viaggio (stilare il regolamento, animare la community)
  • realizzare e produrre un piano editoriale di contenuti SEO oriented con una strategia di link building molto mirata alle offerte segnalate da Sicilying
  • social media marketing ed engagement attraverso gli account social di Gente in viaggio e lancio hashtag twitter #slowsicily
  • invio di newsletter dedicate alla community del portale

Questi sono alcuni risultati di questa azione di gamification marketing (che tuttora produce traffico di qualità verso il sito web di Sicilying):

Gamification storytelling

Sicilying.com

Date

April 12, 2015

Category
Gamification