Fare Digital Media | Ufficio stampa per eventi turistici - Festival dell'Ospitalità
Per il Festival dell'Ospitalità di Reggio Calabria abbiamo curato interamente la comunicazione con la stampa di settore e locale
ufficio stampa, eventi turismo, festival dell'ospitalità, rassegna stampa, comunicazione eventi
328
single,single-portfolio_page,postid-328,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Festival dell’Ospitalità – Ufficio stampa

About This Project

Con la Co-Agency Evermind c’è da sempre una solida amicizia e non sono mai mancate numerose collaborazioni anche prima di costituire Fare Digital Media. Ci hanno supportato nella creazione del community magazine Gente in viaggio così come noi li abbiamo supportati nell’organizzazione di eventi e del loro programma di formazione Improve your Mind.

Per questo e non solo non ci abbiamo pensato due volte quando ci hanno chiesto di gestire la comunicazione verso la stampa della prima edizione del Festival dell’Ospitalità, che Evermind ha organizzato a Reggio Calabria nell’ottobre 2015. L’obiettivo era ambizioso: costruire una nuova consapevolezza delle opportunità che possono nascere dallo sviluppo di modelli nuovi di ospitalità e turismo in un territorio difficile, ma ricco di potenzialità, come quello calabrese.

Le stesse difficoltà che abbiamo riscontrato nel rapportarci con gli organi di stampa nazionali specializzati e con molte testate locali che non sempre hanno colto l’indiscutibile carattere di notiziabilità dell’evento che ha visto partecipare centinaia di persone, soprattutto addetti ai lavori e anche molti studenti, con la presenza di molti relatori di caratura nazionale in una città priva di iniziative degne di nota in ambito turistico. Nonostante le difficoltà i risultati sulla stampa sono stati davvero soddisfacenti con oltre 100 uscite stampa su testate specializzate nazionali e sulle generaliste locali.

Per il Festival dell’Ospitalità Fare Digital Media si è occupata di:

  • coordinare le comunicazioni con la stampa con le digital pr interne ad Evermind
  • realizzare le mailing list delle testate
  • redigere e inviare 6 comunicati stampa
  • costruire la cartellina stampa
  • gestire inviti e recall
  • gestire la presenza dei giornalisti durante l’evento
Date

October 04, 2015

Category
Digital PR e ufficio stampa
Tags
addetto stampa, pr eventi, ufficio stampa